Impegnate le due squadre assolute maschile e femminile pronte a confrontarsi con Fiamme Oro, Carabinieri e Fiamme Azzurre
Appuntamento prestigioso quello che vedrà impegnate domenica, a Rovereto, entrambe le formazioni assolute dell’Atletica Vicentina. La società sportiva Quercia Rovereto ospita la 42a edizione del Meeting nazionale “Quercia d’oro”, gara che ha per protagonisti alcuni tra i migliori club nazionali. La società arancione, invitata anche quest’anno a partecipare, è decisa ad onorare al meglio la competizione, con la quale si apre ufficialmente la stagione outdoor.In gara al maschile le seguenti società: Carabinieri, Fiamme Oro, Athletic Club Bolzano, Atletica Bergamo, Bentegodi, New Foods e i padroni di casa della Quercia. La lotta al femminile sarà tra le Fiamme Azzurre, il Bentegodi, la rappresentatica Sudtirol, l’Atletica Bergamo, il Valsugana, il Mollificio Modenese e la Quercia. Lo scorso anno, l’AV aveva portato a casa un ottimo terzo posto con le donne e il quarto con la squadra maschile.
Tutte le gare si svolgeranno la mattina a partire dalle 10.20. Andiamo a conoscere i protagonisti di Rovereto nell’ordine con il quale scenderanno in pista o in pedana. Alle 10.20, il lungo donne con la coppia Strati-Consolaro, che lascia intravedere ottimi risultati. Poi sarà il turno di Alice Grigolato nel disco e alle 10.30 comincerà la gara dell’asta in cui saranno impegnati Nicola Albiero e Diego Rigovacca. Lo sprint maschile (100m) è affidato a Michael Tumi, Enrico Stella e Paolo Albarello; l’AV in rosa schiera Francesca Dambruoso, Elena Verga e Mariam Kareem. Dopo le 11 toccherà alla capitana, Aida Valente, che con Erica Lago sarà impegnata nel giro di pista con ostacoli. Attesa per i riscontri che giungeranno dalla gara di alto femminile, con le prove di Marina Caneva e della giovane Giorgia Meneghetti. Prima uscita importante con la maglia arancione per l’ostacolista Manuel Cargnelli, che si presenterà al via nei 400hs. Alle 11.30, sei atleti da seguire con attenzione: Manuel Cominotto e Michael Casolin (3000m), Alex Venturato e Giovanni Dalla Vecchia (disco), Paolo Noaro e Giulio Toffanello (lungo). Nei 200m maschili, arrivano carichi di motivazioni Alessandro Pino e Mattia Crivellaro, che nell’orario precederanno il tentativo di Elena Girelli e Nicole Pozzer di agguantare il podio dei 400m. Si presenta con ottime credenziali nei 400m Eugenio “Gege” Incerti, mentre correranno i 1500m Chiara Lionzo e Gloria Tessaro. Ultima gara individuale, gli 800m uomini con Dario Meneghini e Fausto Cuccarollo. In chiusura le staffette veloci. Con ambizioni da podio sia il quartetto femminile con Girelli, Verga, Strati, Dambruoso – un poker di alto valore tecnico in pista e di elevato profilo intellettuale essendo le quattro protagoniste laureate o studentesse di altissimo profilo – che quello maschile con Albanello, Crivellaro, Stella e Tumi.