La portacolori dell’AV Frattin Auto gareggerà nel triplo sfidando le migliori under 18 del pianeta
Ottavia Cestonaro, giovanissima portacolori dell’AV Frattin Auto sarà di scena domani nel salto triplo ai campionati del mondo della categoria allievi/e nella città francese di Lille.
La vicentina si presenterà in pedana sfidando le migliori under 18 del pianeta con l’obiettivo di conquistare l’accesso alla finale in programma venerdì. Al primo anno di categoria non sarà per lei compito facile centrare la finalissima in una stagione nel quale sono in molte che hanno violato la soglia dei 13 metri. 12m90 il primato della Cestonaro ottenuto ai campionati italiani indoor di categoria che oltre all’oro è valso anche come nuovo primato nazionale al coperto. A seguirla da vicino ci sarà il padre-allenatore Sergio Cestonaro pronto a dare la massima assistenza alla poliedrica figlia che nonostante un problema al piede di stacco – che si protrae da alcuni mesi – non le ha impedito di essere brillante protagonista nelle ultime imprese arancioni a partire dallo scudetto conquistato con la squadra allieve.
Nel periodo indoor la giovanissima vicentina ha conquistato tre ori e due primati nazionali tra prove multiple e salto triplo, l’esperienza ai mondiali sarà sicuramente un altro tassello importante per la sua crescita tenendo conto che in casa Atletica Vicentina hanno finora disputato questa manifestazione Matteo Galvan nel 2005 (con lo storico bronzo che lo lanciò nell’atletica internazionale) e Michael Tumi nel 2007 allorquando fu l’unico italiano a superare il primo turno nella velocità.
17:45 l’orario di gara con possibilità di vederla in TV su Eurosport.