La 4x 100 azzurra chiude al 4° posto la sua batteria con il crono di 38”49
Nell’ultima giornata di gare dei Campionati Mondiali di atletica di Mosca ben si è comportata la 4x 100 azzurra che chiude al 10° posto complessivo mancando la finale di soli 8 centesimi ma realizzando, con il crono di 38”49, il miglior crono nazionale stagionale che vale anche l’ottava prestazione italiana di sempre. Staffetta azzurra che ha parlato molto vicentino grazie alla presenza, nelle prime due frazioni di Michael Tumi e Matteo Galvan, atleti cresciuti nel vivaio di AV Frattin Auto e sotto la guida di Umberto Pegoraro, che hanno ben figurato insieme ai compagni Diego Marani e Delmas Obou. Nonostante la staffetta azzurra sia stata improvvisata nei giorni precedenti alla gara , i cambi sono avvenuti in sicurezza e nell’insieme ci sono molti margini di miglioramento che sono di buon auspicio per gli appuntamenti importanti della prossima annata.
Da sottolineare lo strepitoso Mondiale disputato da Matteo Galvan, sottolineato anche dal Presidente Giomi e dal responsabile tecnico Magnani, capace di migliorare il primato personale nell’appuntamento più importante della stagione, ha detto la sua anche nella 4x 400 e dopo ben 3 turni di 400 è stato autore di un’eccellente prova nella seconda frazione della 4x 100. Da elogiare anche la prova di Michael Tumi che, dopo il momento difficile vissuto durante gli Assoluti, ha saputo riscattarsi con un risultato importante.
Il pubblico vicentino avrà la possibilità di seguirli dal vivo nel weekend del 28- 29 Settembre a Vicenza dove si disputerà la Finale Argento dei Campionati di Società Assoluti che vedrà i due talenti vicentini vestire di nuovo la casacca arancione di AV Frattin Auto.