Inizia domani l’avventura agli Europei Under 20 di Boras (Svezia) per i tre portacolori dell’AV Brazzale: Alice Muraro (100 hs), Michele Bertoldo (400 hs) e Manuel Lando (alto), laureatisi tutti campioni italiani di categoria delle loro rispettive specialità. Doveva esserci anche la tricolore del disco, Diletta Fortuna (AV) che ha rinunciato per poter stare vicino alla mamma in un momento molto delicato.
Muraro, seguita dal padre Lorenzo, è pronta ad indossare per la prima volta l’azzurro dopo il grande exploit di questa stagione che l’ha portata a scendere fino a 13”71 nei 100 hs, diventando la settima junior di sempre. La vicentina gareggerà domani alle 11.48 nella prima delle tre batterie di qualificazione in vista della finale in programma dopodomani alle 19.16. Passano il turno le prime due di ogni batterie e i migliori due tempi di ripescaggio.
Sempre nella mattinata di domani scenderà in pista, alle 13.13, Michele Bertoldo, seguito da Silvia Dalla Piana, ai blocchi della prima delle quattro batterie decisive per selezionare i migliori 16 atleti che gareggeranno in semifinale. L’atleta di Carrè dovrà inserirsi tra i primi tre o realizzare uno dei migliori quattro tempi di ripescaggio. A 12.30 tutti a seguire le qualificazioni del salto in alto con Manuel Lando, seguito da Alberto Lazzaro. La misura di qualificazione diretta per la finale, in calendario domenica 21 luglio, è fissata a 2.15, il primato dell’atleta di Rossano Veneto.