Stupiggia vince tra gli allievi
Nella classifica assoluta di società il club è primo con le donne e gli uomini
Gli specialisti di corsa campestre dell’AV Brazzale si dimostrano in ottima condizione a Vittorio Veneto. Questa mattina è andata in scena il 38° Cross Città della Vittoria, prima prova del cds regionale assoluto, con ottimi risultati per il club arancione. Nelle classifiche cumulative assolute di società l’AV Brazzale si colloca al primo posto sia al femminile che al maschile rispettivamente con 399 e 197 punti. Nei 5km allievi si impone su tutti Marco Stupiggia, seguito da Orlando Pizzolato e cresciuto tra le file della Novatletica Città di Schio, che, insieme ai compagni di club Massimiliano Arcangelo (ottavo) e Andrea Cavedon (undicesimo) contribuiscono al primo posto posto di squadra nella classifica U18 con 206 punti.
Hanno preso parte anche gli allievi Alberto Baron (21°), Francesco Docimo (27°) e Alberto Ferrarin (32°). Al femminile, nei 4km, Chiara Finco chiude ai piedi del podio, decima Rachele Peloso e diciassettesima Matilde Olimini conquistando il terzo posto di società. Terzo posto di società anche nella classifica junior con le buone prestazioni nei 7km di Alex Guerra (settimo), Alessandro Bedin (15°) e Pietro Guglielmini (29°). Nella gara assoluta femminile secondo posto per la promessa Chiara Pizzolato nella gara vinta da Manuela Bulf (Agordino). Gloria Tessaro chiude ai piedi del podio e l’altra arancione Elisa Marcon è dodicesima. Le donne concludono al terzo gradino del podio.
Nella prova assoluta maschile di 10 km Massimo Guerra chiude al terzo posto a pochi secondi dal secondo Daniele Farronato (Trevisatletica). Impegnati nei 10km anche Enrico Brazzale (29°), Alberto Spezzapria (39°), Filip Jovic (48°) e Nicola Viero (78°). Prossimo appuntamento regionale sui prati il 5 febbraio con il Cross di Villa Imperiale a Galliera Veneta.