Tre ori e due argenti il bottino arancione alla rassegna di Feltre
E’ stato l’arancione dell’Atletica Vicentina Frattin Auto il colore dominante dei campionati regionali di staffette 2012 disputatisi allo stadio comunale “Zugni Tauro” di Feltre domenica 28 aprile.
Tre ori e due argenti il bottino finale della compagine vicentina protagonista in molte delle prove del programma gare ed in particolare nella 4×400 assoluta femminile dove ha schierato un quartetto di atlete junior, al primo anno di categoria, che hanno rifilato quasi 100 metri di distanza al secondo quartetto al traguardo.
Sono state Valentina Reginato, Siliva Pento, Federica Del Buono e Francesca Scapin a realizzare il miglior risultato tecnico della rassegna feltrina chiudendo con il crono di 3’51”81 i 1600 metri complessivi. In chiave tricolore le giovani arancioni hanno già messo in chiaro i loro propositi per il podio ai nazionali juniores in calendario a metà giugno a Misano Adriatico.
Gli altri ori sono stati conquistati dalla 4×400 assoluta maschile e dalla 4×100 allievi. Nella gara più lunga si sono ottimamente comportati i mezzofondisti Michele Dal Grande, Michele Scolaro e Andrea Fortuna che hanno dato il là al giro super di Tjdiane Minougou accreditato di un tempo lanciato di 49”. 3’27”60. Un quartetto che trova tre quarti della sua composizione nel bacino dell’Atletica Arzignano a cui lo scledense Scolaro ha dato il suo contributo. Per la 4×100 allievi 44”11 il buon crono al traguardo che porta la firma dello scledense Giovanni Filippi, di Matteo Beria, di Harold Barruecos e di Giacomo Cogo.
Gli argenti sono stati conquistati dalla 4×400 allievi e dalla 4×400 allieve che ha avuto in Martina Ortolani la migliore protagonista. 4’13”79 il crono maturato assieme a Federica Gaspari, a Evelyn Ifarajimi e alla neo arancione Greta Fornasa che si è fatta carico della prima frazione. Per gli allievi il crono più che apprezzabile è stato di 3’30”04 grazie alle performance di Federico Pozzer, di Davide Sinigaglia, di Matteo Beria e di Harold Barruecos che si è gettato all’inseguimento del quarto frazionista della New Foods Verona che ha però avuto la meglio.
Un pizzico di rammarico per la 4×100 allieve che ha effettuato fuori zona il terzo cambio subendo la squalifica. Sarebbe stato il quarto oro di giornata ma nessun dramma in casa arancione alla luce del largo bottino incassato a fine manifestazione.
Nella gallery trovate alcune foto di Feltre.