Promette scintille la 4×400 Juniores con Scapin, Reginato, Pento e Del Buono
Campionati regionali di staffette al via. L’AV Frattin Auto punta alle medaglie. Domenica, allo stadio comunale “Zugni Tauro” di Feltre, verranno messi in palio ben 22 titoli. Nella mattinata scenderà in pista il settore giovanile (ragazzi e cadetti). Nel pomeriggio, toccherà al settore assoluto, quindi ad allievi e juniores/promesse/seniores e infine ai master.
I quartetti dell’AV Frattin Auto scenderanno in pista a partire dalle 15.40. La compagine vicentina, che vanta una forte tradizione nelle staffette, punta a conquistare il titolo sia con le formazioni allievi/e sia assolute.
La formazione più accreditata è la 4×400 juniores femminile che mette in campo quattro assi in cerca di un crono di rilievo nazionale per puntare alla qualificazione dei campionati nazionali di categoria nella serie che si giocherà il titolo nazionale. Spazio quindi alla scledense Francesca Scapin che guiderà le compagne Valentina Reginato, Siliva Pento e Federica Del Buono che nell’insieme puntano a scendere decisamente sotto ai 4 minuti.
La 4×100 allievi vedrà al via il poliedrico Harold Barruecos con Matteo Beria, Giovanni Filippi e Giacomo Cogo. Nella 4×400 allievi ancora in gara Barruecos e Beria assieme a Federico Pozzer e Davide Sinigaglia. Tutti juniores gli atleti della 4×400 assoluta con Minogou, Scolaro, Dal Grande e Fortuna a caccia di un punteggio utile per i societari Under 23 oltre che per il podio regionale.
Nella 4×100 allievi spazio alle protagoniste delle prove multiple Federica Gaspari, Martina Ortolani e Evelyn Ifarajimi a cui darà man forte la nuova speranza della velocità scovata nel bacino della Novatletica Schio che risponde al nome di Elena Zermiglian. Nella 4×400 replicheranno le loro fatiche Ortolani, Gaspari e Ifarajimi e darà man forte la valdagnese Greta Fornasa che dopo mesi delicati per un infortunio compirà il suo debutto con la casacca arancione. La Fornasa proveniente dal bacino dell’Atletica Ovest Vicentino è stata una protagonista a livello nazionale nella categoria cadette delle passate stagioni.