Si è spento ieri il papà della nostra ex-atleta Marina
E’ venuto a mancare nella giornata di ieri l’architetto Fabio Caneva, padre della nostra ex-atleta Marina Caneva, saltatrice in alto, brillante protagonista dell’atletica giovanile nazionale tra la fine degli anni novanta e i primi anni del 2000.
L’Atletica Vicentina lo ricorda con vivo dolore – assieme al CSI Fiamm dove ha operato come dirigente per molti anni – per il notevole impegno profuso per il rinnovamento dell’impiantistica dell’atletica leggera nella città di Vicenza. Il suo amore per l’atletica leggera l’aveva reso tra i protagonisti del Comitato “Guido Perraro” che ebbe un ruolo determinante per il rifacimento della pista del campo di Vicenza tra il 2005 e il 2006.
Importante anche il suo contributo progettuale per la riqualificazione della palestra Gino Consolaro dei Giardini Salvi. In termini di idee lavorò con grande intensità per i progetti relativi alla realizzazione di un nuovo impianto di atletica leggera nel contesto del Parco Fluviale nell’area a nord di viale Diaz e per la ristrutturazione della tribuna del campo Perraro con lo scopo di renderla nella parte inferiore un piccolo impianto al coperto.
Molte riunioni societarie sono state svolte presso lo studio che condivideva con il collega Vito Moro, trascinato a sua volta per far si che l’atletica a Vicenza avesse uno sviluppo in linea con le sue potenzialità. I successi di oggi di Atletica Vicentina portano senza dubbio anche la firma di Fabio Caneva.
Atletica Vicentina si unisce al dolore di Marina e a quello della mamma Anna Baccaro che ha collaborato per molti anni in AV e lo fa da molto tempo per il CSI Fiamm Vicenza.
Un grazie sincero Fabio da parte di tutta l’Atletica Vicentina e il CSI Fiamm per quanto fatto per molti anni nella certezza che saprai sempre gioire per le piccole e grandi imprese che i nostri atleti sapranno costruire in quello che è anche il Tuo campo Perraro.