Prima vittoria per Atletica Vicentina Frattin Auto a Rovereto
Marotti super nei 200
La 47° edizione del Trofeo Quercia d’Oro ha regalato moltissime soddisfazioni ad Atletica Vicentina. Superbe le donne di AV Frattin Auto che si aggiudicano, per la prima volta nella storia, il prestigioso trofeo collezionando ben tre vittorie individuali grazie a Francesca Bellon, Silvia Pento e Beatrice Fiorese. Gli uomini di AV Despar salgono di nuovo sul podio, questa volta però al terzo posto.
Protagonista della spedizione arancione Laura Marotti, allenata da Umberto Pegoraro, che ha dimostrato di poter correre ad alti livelli anche nei 200 dove ieri ha sbriciolato il personale portandolo a 24″70, appena un soffio dietro ad Johanelis Herrera Abreu, velocista affermata a livello regionale. Francesca Bellon vince nel salto con l’asta con 3m 50 e tentando di provare a realizzare il nuovo primato personale di 3m 75. La Bellon ha dimostrato di poter avere nelle corde tale misura e approfitterà dei Campionati di società asosluti per andare a caccia della misura. Primo posto anche per Beatrice Fiorese nel lungo con la misura di 5m 83, in ripresa dopo un inverno un po’ travagliato. Nei 1500 Silvia Pento sperava di trovare un treno per migliorare il proprio personale ma si è trovata a fare gara da sola chiudendo con un apprezzabile 4’37” 39. Nel peso Martina Caron eguaglia il primato e porta a casa un buon terzo posto contribuendo alla vittoria di squadra. Ottimo rientro alle competizioni per Nicol Pozzer nel giro di pista dove ottiene un 58″ 21 che dà fiducia per la stagione all’aperto. Grande miglioramento e minimo per gli italiani promesse per Lisa Dal Grande che scende a 1’05” 26 nei 400 hs.
Per AV Despar vittoria nei 400 per Tidjane Minougou apparso in crescita di condizioni che ha la meglio sui rivali correndo in 48″ 40. Ottimo comportamento per i due lanciatori di categoria junior con gli attrezzi della categoria superiore: Filippo Vaidanis lancia il disco a 48m 82 e porta a casa l’argento mentre Massimo Rossi con 13m 98 nel peso si classifica al terzo posto. Grande prova della 4x 100 che vince nettamente in 41″ 32 ad opera di Nicolò Ceola, Alessandro Pino, Alessandro Brogliato, personale nei 200 corsi in 22″36, e Ivano Carraro. Giovanni Grotto si mette in luce negli 800 dove realizza l’ottimo crono di 1′ 56″82.
Classifica per società maschile
PRO SESTO ATLETICA 61
ATHLETIC CLUB 96 AE SPA 60
ATLETICA VICENTINA 55
Classifica per società femminile
ATLETICA VICENTINA 53
ATLETICA BRESCIA 1950 44
G.S. VALSUGANA TRENTINO 39