Due esperti nutrizionisti, Diego Fortuna e Siro Pillan, parleranno di alimentazione. Sarà un’occasione importante anche per rafforzare la sinergia tra atleti, famiglie e società
Dueville, lunedì 15 marzo, 20:45 – sala cinema via dei Martiri
Atletica Vicentina invita gli atleti delle categorie allievi/juniores/promesse/seniores all’incontro informativo che si terrà lunedì 15 marzo, alle 20:45, nella sala cinema di Dueville, situata in via Dei Martiri, a cento metri dalla piazza principale del paese (vicino al supermarket Sisa). È dipinto di un bel colore giallo vivo (impossibile sbagliare). Ci sono parcheggi in prossimità a partire da quello antistante la Chiesa di Dueville. All’incontro sono vivamente invitati a partecipare anche i genitori, in particolare per gli atleti delle categorie allievi/juniores/promesse. Gli atleti sono quindi pregati di estendere l’invito ai familiari.Temi e scopi dell’incontro
Alimentazione
Il tema principale della serata sarà un approfondimento sulle tematiche dell’alimentazione, partendo essenzialmente dalla disamina dei principali errori che si possono evitare in generale e – in particolare – nell’imminenza degli impegni agonistici. Gli interventi di Diego Fortuna (oltre ad essere un validissimo lanciatore, da alcuni anni è un nutrizionista di ottimo livello) e di Siro Pillan (biologo e nutrizionista oltre che allenatore di atletica leggera) toccheranno principalmente questi punti:
– Nutrirsi o mangiare?
– La linea
– I miti (da sfatare)
Sinergie tra atleti, famiglie e società
Atletica Vicentina dallo scorso anno ha avviato un percorso di dialogo con i propri tesserati e nel caso di quelli giovani con i loro familiari. Nel corso della serata ci sarà modo di conoscere meglio storia, scopi ed obiettivi di Atletica Vicentina e saranno illustrati una serie di potenziali rapporti che possono permettere agli associati e ai loro familiari di avere dei vantaggi attivabili anche con gli sponsor della società. Esempio concreto è con il punto vendita Km sport: l’accordo consente ai tesserati di godere di una scontistica per quanto riguarda l’acquisto di attrezzature sportive. La società intende inoltre avviare rapporti più specifici con gli atleti e i familiari interessati a collaborare per lo sviluppo delle attività societarie (es. volontari per gli eventi AV come la Stravicenza del 21 marzo p.v., la finale dei societari allievi di fine giugno, la corsa dei babbi natale ecc.).
Corsi per giudici ausiliari Fidal- sabato 13 marzo
Si avvisano i genitori degli atleti che potrebbero avere interesse ad impegnarsi nei campi di gara nel ruolo di giudici ausiliari che sabato prossimo, il 13 marzo alle ore 15 presso la sala del Coni di Vicenza (Viale Trento) ci sarà un corso base e di aggiornamento per la preparazione dei giudici ausiliari. Tali figure sono di fondamentale importanza per rinforzare il lavoro dei giudici durante le competizioni migliorando così il servizio reso agli atleti in gara. Per informazioni, contattare Pulcheria Tonello (329/4037103, pulcheria.tonello@poste.it).