Ottime le prove delle due ragazze di AV Frattin Auto nei 400 e negli 800
Strati si qualifica alla finale nel lungo
Nella prima giornata di gare dei Campionati Italiani Individuali Assoluti che si stanno svolgendo a Rovereto, grandi soddisfazioni per Atletica Vicentina.
Per i colori di AV Frattin Auto strepitosa prova di Laura Marotti che si guadagna l’accesso alla finale di stasera con il personale di 55″28, che è anche il nuovo record di società strappato alla compagna di squadra Bellò. Elena Bellò ha corso con grande acume tattico la prima delle batterie degli 800 giungendo terza al traguardo con 2’09”57, mettendo in tasca la finale che si disputerà questa sera. Laura Strati sarà tra le 12 che disputeranno la finale del salto in lungo grazie alla misura di 5m 95.
Silvia Pento non riesce ad accedere la finale e disputerà la gara dei 1500 domenica. Chiara Carlesso nelle qualificazioni del martello ottiene 44m 42, misura lontana per l’accesso alla finale.
Per AV Despar, Damiano Dalla Motta si ferma alle batterie dei 110 hs correndo vicino ai suoi limiti in 14″82. Buona la prova del giovane Filippo Vaidanis che chiude la sua avventura con la misura di 43m 42 nel disco. Non ce la fa Umberto Posenato ad accedere alla finale del lungo dove si ferma a 7m 19.