Dopo l’exploit di Ancona , arriva un’altra soddisfazione in casa AV Frattin Auto.
Tra i 49 atleti selezionati dal direttore tecnico Francesco Uguagliati per il Triangolare Internazionale Indoor Under 20 , in programma ad Amburgo (Ger) il prossimo 5 marzo, compare Ottavia Cestonaro, talento in fieri dell’AV Frattin Auto.
Ottavia vestirà la prima maglia azzurra nella gara del triplo, dove poche settimane or sono ha ottenuto il titolo italiano ed il nuovo primato nazionale di categoria con la misura di 12mt e 90, strappandolo a Maria Moro , detentrice del primato a 12 mt e 80.
Risultato strepitoso considerando la giovane età (16 anni appena compiuti) e avvalorato ancora dai risultati della gara triplo juniores dove Ottavia Cestonaro si sarebbe classificata al secondo posto alle spalle della fenomenale Derkach Dariya, atleta ucraina, capace di 13 mt e 56.
Ottavia, atleta poliedrica, allenata da sempre dal padre Sergio,ha fatto parlare di sé durante tutta la stagione al coperto: nuovo personale nel lungo portato a 5mt 94 realizzato a Modena, titolo italiano nel Tetrathlon allieve ottenuto ad Ancona e prestigioso settimo posto ottenuto , sempre ad Ancona, nella gara del triplo dei Campionati Assoluti Indoor in pedana con le migliori atlete del panorama italiano.
Al primo anno della categoria allieve ha già stupito ed è pronta a stupire ancora.