La triplista ed eptathleta premiata alla festa dell’atletica veneta assieme a Michael Tumi ed altri atleti dell’AV Frattin Auto
Sabato al centro congressi Alta Forum di Campodarsego l’atletica veneta ha festeggiato un anno ricchissimo di successi. Il movimento regionale si è stretto attorno ai protagonisti di una stagione che ha confermato il Veneto tra le grandi forze dell’atletica azzurra, grazie anche ad alcuni protagonisti che indossano la casacca dell’AV Frattin Auto. Anche il presidente della Fidal Alfio Giomi, alla prima uscita ufficiale in regione, ha applaudito Ottavia Cestonaro, premiata in qualità di promessa veneta (nell’ultimo decennio lo stesso premio è stato consegnato a Matteo Galvan nel 2006) che nel 2012 è riuscita a mettere assieme cinque titoli italiani e quattro record nazionali di categoria.
Non è mancato l’applauso per due tra gli atleti azzurri del momento, i poliziotti Daniele Greco e Michael Tumi, quest’ultimo lanciato dall’Atletica Vicentina, società che è stata premiata per i numerosi titoli e i successi ottenuti nel 2012. Come il Csi Fiamm, tra le società del settore promozionale.
Tantissimi gli atleti arancioni, dalla categoria allievi a quella promesse, che hanno ricevuto un riconoscimento. Daniele Chiurato, tecnico AV e del Marconi Cassola, ha ricevuto il premio Idda come miglior tecnico giovanile.