L’AV abbraccia nuovi…dottori. Anzi, dottoresse. Paola De Seta e Chiara Lionzo, rispettivamente saltatrice e mezzofondista del Banco Desio Veneto, si sono infatti da poco laureate. Entrambe hanno concluso il percorso triennale, la prima a Padova, la seconda a Verona, e proseguiranno gli studi per ottenere la laurea specialistica.
Paola si è laureata in psicologia discutendo una tesi sul “ruolo delle norme sociali nell’autostima corporea: donne e uomini a confronto”. La statuaria Paola sogna, al termine del biennio che la vedrà impegnata nello studio della psicologia dello sviluppo e dell’educazione, di poter lavorare con bambini o disabili unendo psicologia e disciplina motoria.
Chiara è diventata dottoressa in economia e commercio e ha presentato una tesi dal titolo: “controllo de facto e controllo de jure nel bilancio consolidato: due sistemi a confronto”.
Sta frequentando i corsi della magistrale sempre a Verona in Economia e Legislazione d’impresa, con l’intenzione di partecipare ad un progetto che le permetta di studiare all’estero come ha già fatto durante il triennio. Ad entrambe vanno i complimenti di tecnici, atleti, dirigenti e simpatizzanti AV.