Grandi prove degli arancioni a Mereto di Tomba. Sugli scudi anche Piva, Zimbello e Vaidanis
Volano i martelli arancioni. A Mereto di Tomba (Udine), in occasione di un meeting di lanci, gli atleti dell’AV Frattin Auto hanno lasciato il segno. Il grande caldo non ha influito negativamente sulle prestazioni, anzi. Sono arrivati dei buonissimi risultati e tra questi i primati nel martello delle cassolesi Francesca Parolin e di Claudia Farronato.La Parolin, junior, ha lanciato in un paio di occasioni oltre i50 metri, facendo segnare con 50.85 il suo miglior risultato di giornata. Molto bene anche la compagna, ma di categoria allieve, Farronato, che è giunta quinta con la misura di 37.60 e ha conquistato di diritto la partecipazione ai campionati italiani allievi/e.
Non sono esplosi, invece, i lanci dell’altra allieva, scuola Cassola, Chiara Carlesso. Per lei seconda piazza con la misura di 45.33, un po’ sotto i suoi standard visto che vanta un personale di oltre50 metri.
Ormai non è più una novità Marco Piva, sempre sugli scudi e particolarmente brillante nell’arco della stagione. L’allievo Piva ha vinto la gara del martello allievi con 55.85, mentre Andrea Zimbello si è piazzato terzo con 50.27.
Ha fatto faville anche il marosticense Filippo Vaidanis, che nel disco allievi ha stabilito il nuovo primato personale di 46.14, arrivando secondo alle spalle del vincitore Damiano Budai. Si tratta di una misura eccellente per essere al primo anno di categoria. Sempre Vaidanis ha colto il bronzo nel peso con la modesta misura di 13.37.