A Bassano lo junior di AV Despar si migliora di 1 metro e mezzo
Buon esordio per l’azzurrino Tarussio, quinto nei 100 a Kos
Buon esordio di Francesco Tarussio, AV Despar, che si classifica al 5° posto nei 100 con il crono di 11’’13 al Meeting Internazionale di Kos. L’allievo vicentino ha preso parte, insieme ai compagni Ferdinando Mulassano, Emanuele Grossi e Nicolò Cerini, anche alla 4x 100 che è risultata seconda con il crono di 42’’32 dietro alla formazione turca che si aggiudicata la vittoria con 41’’ 71.
Domenica a Bassano si è svolta la terza apertura regionale su pista. Protagonista è stato il maltempo che ha disturbato lo svolgersi delle gare, portando all’annullamento di alcune di esse. Ma questo non ha fermato il cartellista junior di AV Despar, Marco Piva, che ha lanciato l’attrezzo a 54m86, avvicinando la fettuccia dei 55 metri. Marco, allenato da Sergio Cestonaro, ha realizzato un progresso di ben 1 metro e mezzo rispetto al suo precedente primato che lo porterà sicuramente a dire la sua nell’arco della stagione. Terzo nella gara, vinta dal compagno Piva, Andrea Zimello con la misura di 50m06.
Vittoria nel lungo per Gianluca Santuz con una buona misura di 6m77.
Per AV Frattin Auto, buone le prove delle pesiste Martina Caron e Mariavittoria Cestonaro, rispettivamente 2° e 3° nel peso con 11m14 e 11m13.