La seconda e ultima giornata dei tricolori U20 e U23 indoor, di scena ad Ancona, regala ancora soddisfazioni all’AV Brazzale. Cresce il bottino per il club arancione: alle medaglie della prima giornata vanno ad aggiungersi due ori, quattro argenti e un bronzo. Nicola Pozza si laurea campione italiano junior nel salto triplo con il nuovo primato indoor di 15.01, firmando il record societario finora detenuto da Francesco Battistello. “È stata una preparazione insolita perché mi stavo portando dietro da un po’ qualche infortunio fastidioso- commenta il triplista- che mi aveva quasi fatto desistere dal partecipare, e per questo devo ringraziare la mia famiglia e gli amici che mi sono stati più vicini. Se dicessi che non me lo aspettavo mentirei, grazie al sostegno ricevuto ci ho creduto fino in fondo e so di valere molto di più, spero di dimostrarlo alle outdoor. Un Ringraziamento anche al mio allenatore Luca Merlo per il cuore che mette nella preparazione“. Prova maiuscola delle junior della staffetta 4×1 giro junior- Giulia Barattini, Arianna Battistella, Desiree Muraro, Zoe Tessarolo- che riscrive la miglior prestazione italiana di categoria per un quartetto di società fermando il cronometro a 1’40”42, che rappresenta anche il nuovo record di società. Nelle classifiche di società l’AV Brazzale si riconferma ai vertici con il primo posto con la squadra maschile junior e al secondo posto con quella femminile, mentre è terza nella classifica femminile della categoria promesse.
Dopo l’argento nel lungo Battistella sfiora il podio nei 200 dove chiude quarta nella miglior finale con 25″16. Sesta nei 400 Tessarolo con il nuovo primato in sala di 57″00. La staffetta 4×1 giro U20 maschile, composta da Davide Guidolin, Massimo Avitabile, Alessandro Bagnara e Carlo Santacà, corre in 1’31”09 sfiorando il gradino più alto del podio per soli 5 centesimi. Argento anche per il quartetto femminile U23, che vedeva schierate Moillet Kouakou, Alice Muraro, Leila Cattani e Giulia Caregnato, capace di correre in 1’41”31. Poche ore prima Muraro aveva conquistato il bronzo nei 60 hs con il nuovo primato di 8″47.
Nel triplo U23 grande prova della studentessa di medicina, Veronica Vialetto, seconda con il nuovo personale di 12.58, assaggiando per un attimo la vittoria, superata al sesto salto dall’altra vicentina Sartori capace di atterrare a 12.76. Come Pozza è seguita da Luca Merlo. Secondo gradino del podio per la promessa Andrea Marin nell’asta con 5 metri.
Sesto posto nel peso per lo junior Lorenzo Crestani con 13.58. Si inserisce tra i migliori dieci anche lo junior Nicola Preto, nono nell’alto con 1.95. Carlotta Soave chiude al settimo posto il salto con l’asta con la misura di 3.15. Nei 60 hs sedicesimo posto per Linda Reniero con 9″36.