In occasione della seconda festa per la riapertura di Ponte Pusterla post alluvione
AV e Vi Or Team organizzano una corsa a passo libero con partenza dal Ponte
e circuito dentro Parco Querini. In abbinata una prova di Orienteering
In occasione della seconda festa della rinascita di Ponte Pusterla (dopo l’alluvione del 2010), l’Associazione Gruppo Pusterla, Atletica Vicentina e ViorTeam di Vicenza, in collaborazione col comitato Uisp di Vicenza, organizzano una speciale mattinata dedicata alla corsa e all’orienteering che coinvolgerà il Ponte Pusterla e l’area di Parco Querini.
L’evento si svolgerà sabato 3 novembre e sarà così articolato:
– Ore 10:00 – Corsa a passo libero (modello corsa dei babbi natale) con partenza sul Ponte Pusterla, ingresso a Parco Querini dalla porta principale di Viale Rumor (lato fiume Bacchiglione del Parco) e circuito per un totale di circa 3km;
– A seguire – attività di pratica dell’orienteering nel contesto di Parco Querini con una vera e propria prova con tanto di mappa per raggiungere i punti (le lanterne) collocate nel parco.
L’iniziativa ha la finalità di portare attraverso lo sport un contributo positivo alla Festa di Ponte Pusterla. Occasione di ritrovo che ha si origine nel tragico evento del 2010 ma che ha saputo generare l’unione tra i residenti e i commercianti della zona per proporre un’iniziativa che celebra l’inaugurazione del ponte ristrutturato compiuta nel 2011.
Ecco le principali norme di partecipazione e iscrizione
I partecipanti riceveranno, dopo aver versato la quota d’iscrizione di 2 euro, un tagliandino di partecipazione valevole per entrambi gli eventi. Ogni iscritto potrà decidere di prendere parte anche a solo una delle due iniziative.
Possono partecipare liberamente tutte le persone che lo desiderano, senza limiti di età.
Ci saranno premi principali in natura per i primi tre classificati maschili e femminili oltre ad un classifica under 14 e altri premi a sorpresa. Saranno redatte una classifica per la corsa, una per l’orienteering e un premio speciale per la combinata che premierà chi realizzerà il minor tempo totale tra gara di corsa e gara di orienteering.
Le iscrizioni saranno effettuate a Parco Querini nell’apposito gazebo collocato nei pressi della Porta Principale dell’ingresso lato fiume bacchiglione (Via Rumor) a partire dalle ore 8:45.
Gli organizzatori, pur avvalendosi di tutte le garanzie relative al percorso anche mediante l’utilizzo di personale della Polizia Municipale Locale, non assumono responsabilità per eventuali incidenti o danni. Ogni partecipante è pregato di provvedere per se stesso. Si declina inoltre ogni responsabilità civile e penale per episodi non prevedibili.