Se il personaggio da copertina degli italiani individuali allievi è stato Matteo Beria, tutta l’AV ha gioito per la partecipazione alla finale anche di Sebastiano Spanevello, che ha corso nella corsia a fianco del suo grande amico, che di lì a poco avrebbe tagliato il traguardo da vincitore.
La medaglia Sebastiano la sentiva già al collo, essere lì tra i migliori otto d’Italia con le due maglie arancioni che svettavano al centro delle corsie significava per lui sentirsi sul podio dei suoi sogni di atleta. L’allievo, cresciuto nelle file dell’Atletica Risorgive con Katia Marini, e maturato poi sotto la guida del duo Zoccante-Muraro tra prove multiple e ostacoli, è uno di quelli che quando serve c’è sempre. Se occorre esserci in pista – come lo scorso anno alla finale tricolore delle prove multiple dove assieme a Barruecos, Gambaretto e Sinigaglia vinse lo scudetto sostituendo all’ultimo lo sfortunato Giacomo Cogo – o ad aiutare durante gli eventi, il suo sorriso e la sua disponibilità non mancano mai.
Grande Seba, grande Matteo, eccovi ritratti assieme a condividere sul traguardo la vostra gioia e quella di tutti i fans arancioni.