In rappresentanza del Veneto ai Giochi estivi dell’Alpe Adria
36 atleti veneti sono stati convocati dal Fiduciario tecnico regionale Enzo Agostini a prendere parte ai Giochi Estivi dell’ Alpe Adria che si svolgeranno ad Hartberg, in Austria. Manifestazione che si svolge con cadenza regolare ogni 2 anni e è rivolta alla categoria allievi. Sono previsti un migliaio di atleti provenienti da 14 regioni dell’Europa Centrale, appartenenti a 6 discipline diverse.
In gara per i colori arancioni ci saranno Matteo Beria, impegnato nei 110 hs dopo le ottime prove di Milano, Francesco Tarussio nei 100 e nella 4x 100, Harold Barruecos Millet in gara del lungo anche lui uno dei protagonisti a Milano, Edoardo Gambaretto nel salto in alto e Ahmed Mohammad Abul nel giavellotto. A livello femminile sarà presente Federica Gaspari, impengnata nei 100, e Martina Ortolani in gara nei 400 hs, reduci entrambe da ottime prestazioni nel weekend.
Assente ma giustificata Ottavia Cestonaro che domenica, nel salto in lungo, ha accusato un fastidio al tallone e visto l’ufficializzazione della convocazione per i Mondiali Junior di Barcellona si è deciso di tenerla a riposo per non compromettere la sua partecipazione alla rassegna spagnola.