Un malore della sfortunata Bellò non classifica il terzetto arancione che alza bandiera bianca
Mancò la fortuna non il valore. Questa la sintesi della partecipazione agli italiani di cross della formazione allieve dell’AV Frattin Auto impegnate non nella località egiziana El Alamein (da cui trae origine la citazione storica) ma a Rocca di Papa (RM) ai tricolori societari di cross.
Le aspettative in casa arancione erano legittimamente elevate per il livello tecnico che Rebecca Lonedo, Elena Bellò e Silvia Ferrazzi potevano esprimere.
Aspettative sfumate a causa di un calo di pressione che ha reso impossibile alla Bellò la possibilità di tagliare il traguardo. La duevillese si è accasciata a 500 metri dall’arrivo subito assistita dal personale sanitario della manifestazione. Un’ora per riprendere le forze e per salutare con l’amaro in bocca l’avventura tricolore. Molto brave Rebecca Lonedo, terza al traguardo, condizionata da una caduta a terra provocata involontariamente dalla Olmo poi argento e Silvia Ferrazzi. Da incorniciare la prova della “valstagnese” che è giunta dodicesima superando le più rosee aspettative della vigilia, gestendo la gara in maniera ottimale.
Ormai pronto a calare il sipario sulla straordinaria stagione invernale per l’AV Frattin Auto che domenica è attesa al compito organizzativo della StrAVicenza numero 13 che sogna di superare ancora quota 10.000 iscritti.