AV Frattin Auto punta alle finali scudetto con allievi e allieve. Cestonaro, Ortolani, Beria, Barruecos e Mohammad forniranno punti a distanza dal Brixia Meeting.
Sarà recuperata la gara di salto con l’asta assoluta femminile rinviata per la pioggia domenica scorsa
Sabato e domenica l’Atletica Veneta si ritrova al Campo Scuola Guido Perraro di via Rosmini per la seconda fase regionale dei societari allievi/e 2012. In palio la possibilità di qualificarsi alle finali tricolori di categoria. AV Frattin Auto conta di portare entrambe le formazioni alla finale scudetto per puntare a piazzamenti di rilievo per l’ennesima edizione dei campionati di società Under 18. L’evento è organizzato da Atletica Vicentina in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza.
Qualificazione ampiamente in tasca dopo la prima fase regionale di Abano per la compagine maschile capitanata da Harold Barruecos (secondi in Italia dopo la prima fase) e da rincorrere con tenacia per Ottavia Cestonaro & Co. Attualmente le allieve arancioni si trovano al sesto posto della graduatoria nazionale – le prime dodici avranno diritto al pass per la finalissima all’Arena Civica di Milano il 23 e 24 giugno – ma è necessario migliorare i punteggi per evitare il rischio di ritrovarsi nella finale cadetta.
Dopo la grande due giorni del fine settimana scorso con i societari assoluti, il Perraro darà spazio alle ambizioni degli atleti più giovani del panorama agonistico con un programma gare che prevede quaranta competizioni (20 maschili e 20 femminili) che andrà in scena nei pomeriggi del sabato e della domenica. Il pubblico vicentino dalle 14:30 alle 19:00 potrà assistere all’evento dalla tribuna dell’impianto berico.
AV Frattin Auto schiererà indirettamente cinque tra i suoi maggiori protagonisti che sono chiamati a correre al Brixia Meeting difendendo la maglia del Veneto. Nessuna preoccupazione per il coordinatore delle squadre allievi/e Sergio Cestonaro che potrà inserire nei punteggi le prestazioni che gli arancioni andranno a realizzare a Bressanone. A difendere i colori della nostra regione nell’importante rassegna giovanile internazionale saranno Ottavia Cestonaro (lungo), Martina Ortolani (400 hs), Matteo Beria (100hs e 4×100), Harold Barruecos (lungo) e Abul Mohammad (giavellotto).
Sarà recuperata la gara di salto con l’asta assoluta femminile rinviata per la pioggia domenica scorsa. In pedana dovrebbe esserci l’azzurra Anna Giordano Bruno che a Vicenza stabili il primato italiano nel 2010.