Applausi per la Todescato e Marin che siglano pb di rilievo
Prima medaglia per Atletica Vicentina Despar ai tricolori indoor under 18 in corso di svolgimento ad Ancona. Fa abbondantemente il suo l’allievo Mattia Zagotto bravo a vincere la gara del salto in lungo all’ultimo tentativo con il al nuovo e notevolissimo primato personale di 7m18. L’atleta seguito da Lorenzo Zoccante e Barbara Lah si presenta così al debutto di categoria con una prima medaglia pesante che la dice lunga sulle potenzialità di un atleta che lo scorso anno nella categoria cadetti aveva vinto il titolo nazionale con la seconda misura italiana di sempre tra gli under 16 (7m04) che vede Andrew Howe al vertice. Gara tiratissima con il secondo classificato, Marchei, a 7m08 e terzo Mantenuto a 6m98.
Al maschile AV Despar sorride per la brillante prova di Andrea Marin nel salto con l’asta raggiunge il nuovo pb a 4m05. Nono posto finale per l’allievo al primo anno di categoria proveniente dal bacino del Marconi Cassola. Lodevoli le prove di Giorgio Bassan 52”14 e Marco Tonin 52”62 sui 400 metri. PB ma avventura sui 60 chiusa in semifinale per Michele Rancan che in batteria ferma il crono a 7”25.
Per AV Frattin Auto la nota più lieta è arrivata da Francesca Todescato che vola nella batteria dei 60 piani in 7”89 (pb) per poi arrivare quarta nella sua semifinale con 7”91. Brava anche Moillet KouaKou che registra il suo best time in abtteria con 7”97. Ventottesima nella marcia la cassolese Erika Pontarollo con 16’46”. Nella seconda giornata programma interessante per i colori arancioni con molti big in gara e le staffette a fine giornata che promettono bene.