Lo scorso weekend, il Palaindoor di Padova è stato il teatro di straordinarie performance atletiche che hanno visto protagonisti oltre 170 atleti di vario calibro e livello competitivo. Tra questi, i talenti emergenti e i volti noti dell’Atletica Vicentina Brazzale Spa si sono distinti con risultati eccezionali.
In evidenza, Eduard Susnia, classe 2006, ha conquistato il primo posto nel getto del peso categoria Junior Uomini con un lancio di 13.19 metri. Nella gara assoluta di getto del Peso Andrea Crestani ha ottenuto un prestigioso secondo posto grazie a una performance di 14.98 metri.
Nelle gare di velocità, Filippo Padovan si è laureato campione regionale dei 60 metri maschili, raggiungendo il secondo posto con un notevole tempo di 6.79 secondi. Notevoli anche le prestazioni di Angela Picariello e Massimiliano Quareseimin, classificatisi terzi rispettivamente nel salto in alto donne e nei 60 Hs Master uomini, con 1.65 metri e 12.02 secondi.
L’olimpionica di Parigi Alice Muraro (Aeronautica) ha sfiorato il podio piazzandosi quarta nei 60 metri assoluti femminili, fermando il cronometro a 7.52 secondi. Tra i nostri militari anche Michele Bertoldo (Carabinieri) ha saputo affermarsi nei 400 metri, conquistando la seconda posizione con un tempo di 47.89 secondi.
Tra le altre performance di rilievo, ricordiamo Tommaso Costacurta, terzo nel Peso kg 6 Junior Uomini con 10.87 metri, e Amarachi Mary, sesta nel salto triplo donne con 11.86 metri.
L’Atletica Vicentina continua a dimostrarsi una fucina di talenti, brillando in tutte le discipline e confermandosi una delle realtà più competitive nel panorama nazionale. Con questi risultati, gli atleti si preparano con entusiasmo e determinazione per i prossimi appuntamenti agonistici.
Foto Fidal Veneto e Atleticamente foto