Sulla via che conduce alla New York City Marathon di domenica 6 novembre, Enrico Vivian (http://enricovivian.blogspot.com/) appunta un altro successo sul suo già ricco palmares: dopo il 1° posto alla 30 km della Castellana il 2 ottobre, il rappresentante dell’Atletica Vicentina Master Bisson Auto conquista la vittoria anche alla prima edizione di Padova 21, competizione sulla distanza della mezza maratona. Solita condotta di gara autoritaria e passerella finale su Pra’ della Valle, traguardo della nota Maratona di Sant’Antonio, chiusa in 1h 12’ 41”.
L’Atletica Vicentina Master Bisson Auto non s’è accontentata del gradino più alto del podio; è infatti doppietta con la piazza d’onore di Edgardo Confessa, giunto a poco di 1’ da Vivian (1h 13’ 47”).
Prova eccellente per Confessa, miglioratosi di ben 3’, rispetto alla Gardaland Halfmarathon della domenica precedente.
“E’ stata senza dubbio la migliore delle ultime cinque gare – spiega Vivian –: delle mezze per il tempo, di tutte le altre per le positive sensazioni, considerando pure il fatto che in otto giorni ho corso 60 km, fra gare ed allenamento, al ritmo di 3’30” al km. Ho percorso i primi 5 km in 17’14”, da 5 a 15 km in 34’28”, gli ultimi 6.1 km in 20’59”: calcolatrice alla mano una media di 3’26” – 3’27” al km. Con Edgardo, il compagno di squadra, siamo stati assieme fino a metà gara.”