La discobola Collini in AV per il 2012 grazie al partnership con l’Atletica Riviera del Brenta
L’inizio della stagione 2012 porta un’altra importante novità in casa Atletica Vicentina Frattin Auto con l’approdo in maglia arancione della discobola Ilaria Collini, primo anno juniores e protagonista a livello regionale e nazionale nella categoria allieve nelle specialità del disco.
La giovane lanciatrice giunge a Vicenza con la formula del prestito grazie alla collaborazione instaurata con l’Atletica Riviera del Brenta che ha voluto premiare la bravura dell’atleta offrendole la possibilità di entrare nel team femminile che disputeràla Coppadei Campioni europea under 19.
Ilaria Collini, allenata da Raffaele Sartorato, nel2011 ha conseguito il quarto posto ai campionati italiani allieve e vanta un notevole primato personale nel disco di 39m98cm, non disdegnando il martello e il peso. Oltre che nella squadra under 19 che si misurerà con i migliori club giovanili europei,la Collinifarà parte a pieno titolo della formazione Under 23 – candidata ai primi posti della finale scudetto 2012 – e di quella assoluta che da tre anni percorre i quartieri nobili dell’atletica italiana.
Il presidente dell’Atletica Riviera del Brenta, Michele Stellon, si è dichiarato da subito molto soddisfatto della collaborazione con l’Atletica Vicentina, soprattutto per il fatto che nasce dai risultati di Ilaria che in sé rappresenta tutto il lavoro fatto da dirigenti e tecnici in queste prime stagioni (l’Atletica RdB ha solo due anni di vita). Ilaria rappresenta lo spirito con il quale questo nuova squadra, che operando nel territorio che si estende da Venezia a Padova lungo il fiume Brenta, segue oltre 350 giovani atleti attualmente iscritti, i quali grazie anche alle imprese di Ilaria sicuramente diventeranno gli atleti di riferimento per il futuro di questo straordinario sport. La soddisfazione dei dirigenti della Atletica Riviera del Brenta è naturalmente anche per il fatto che Ilaria potrà godere di una stagione di livello internazionale, seguita come di consueto da Raffaele Sartorato, sarà con la divisa dell’Atletica Vicentina nelle pedane europee a difendere la nostra regione e la nostra atletica.
Soddisfazione in casa Atletica Vicentina, in particolare per Sergio Cestonaro ottimo tessitore delle relazioni tecniche e dirigenziali che hanno portato all’accordo, per la possibilità di schierare nelle proprie fila la più promettente discobola del Veneto.