Bene anche i velocisti Minougou e Carraro sui 200m in Trentino. Ad Abano Piva “ruba” il record di società all’amico Avancini
In attesa dell’appuntamento clou della stagione all’aperto, i campionati individuali assoluti di Bressanone, una notizia fa gioire l’Atletica Vicentina Frattin Auto. Con il raggiungimento dei 15300 punti, la squadra assoluta maschile conferma la sua presenza nella finale scudetto di settembre che si disputerà a Modena, in virtù della promozione ottenuta lo scorso anno nella finale argento di Macerata.
Ottime notizie giungono anche dai meeting andati in scena lo scorso fine settimana a Rovereto e Ponzano. Nella sede trentina, Check Minougou ha ottenuto il sesto posto nei 200m con 22”27; molto bravo lo scledense di scuola Luciano Caravani, Ivano Carraro, giunto settimo in 22”71. Si sono fatti onore negli 800m Michele Scolaro, quinto in 1’54”64, e Marco Filippi, sesto in 1’55”13; ha chiuso sedicesimo Alessandro Motta. Molto bravo Alessio Morini, medaglia di bronzo nei 3000m con 15’42”76. Nel salto in alto, giornata non troppo positiva per Giuseppe Carollo che si è fermato alla quota di 1.80m. Nei 200m femminili si sono ben difese Greta Fornasa (undicesima con 26”41) e Elena Zermiglian (26”67). In particolare è da sottolineare la prestazione della prima. L’atleta valdagnese, proveniente dal bacino dell’Atletica Ovest Vicentino, si sta esprimendo su tempi ottimi, grazie all’attenta guida di Luciano Caravani, che pur seguendola da poco tempo sta tirando fuori il meglio di un’atleta ancora giovanissima e già grande promessa per il futuro. Nel doppio giro di pista ha colto un buon sesto posto Chiara Renso con 2’20”27. Nei 400hs, ottima prova della capitana Aida Valente, che in vista degli assoluti di Bressanone ha piazzato un 59”68 che le è valso il primo posto.
A Ponzano si è vista una grande Valentina Reginato, dominatrice dei 400m con il nuovo record personale di 56”15.
Sulla pedana del martello di Abano Terme, Marco Piva ha trovato il lancio da record. L’allievo di Sergio Cestonaro, con la misura di 56.94m, ha battuto il record di società allievi che apparteneva al compagno di allenamenti e amico Pietro Avancini.