Il secondo team nazionale rafforza il quadro sostenitori anche con Bisson Auto
Fine settimana tra indoor e cross per gli arancioni
Inizia nel migliore dei modi il 2014 di Atletica Vicentina che sull’onda dei notevoli risultati ottenuti nelle ultime annate ha avuto modo di aggiungere al partner Frattin Auto (già sul petto degli arancioni dal 2009) il Gruppo Despar che entra ufficialmente con le gare previste nel fine settimana.
Frattin Auto vestirà la compagine femminile agonistica, Despar quella maschile sempre agonistica e viene confermato il supporto del Gruppo Bisson Auto-Ford per il settore amatoriale della corsa su strada. Novità nella compagine dei sostenitori che saranno accompagnate all’allargamento degli eventi che avranno nella StrAVicenza del 16 marzo il primo punto capitale della nuova stagione. Tutte le novità del 2014 saranno presto presentate mediante apposita conferenza stampa. Nel 2013 i vicentini hanno consolidato il proprio ruolo di seconda forza nazionale dell’atletica leggera forti di 40 titoli ai campionati individuali nazionali (con 16 titoli tricolori), la bellezza di 8 record nazionali e classifiche di squadra da secondi della classe dietro alla corazzata Cassa Risparmio Rieti.
Domani e domenica il debutto ufficiale delle nuove divise alle indoor di Padova e Modena e alla prima prova dei campionati di corsa campestre a Vedelago. Per il settore AV Run la Montefortiana di domenica sarà il primo evento fortemente partecipato dai runners arancioni.
Per AV Fratti Auto a Padova tra le big saranno in scena la scledense Scapin tra 60 e 400, la cassolese Laura Strati nei 60 e nel lungo, l’azzurra Beatrice Fiorese nei 60, Franesca Bellon nell’asta e Laura Marotti che debutterà sui 400. Per AV Despar i più attesi sono i velocisti Francesco Tarussio, Tidjane Minougou e Alessandro Pino sui 60 con molta attesa per le prestazioni dei nuovi allievi Lorenzo Pegoraro, Simone Tarantino e Michele Rancan. Spazio negli ostacoli per Damiano Dalla Motta. Al cross di Vedalago le più accreditate sono le junior Lonedo e Ferrazzi, tenendo occhio agli allievi al debutto come Cocco.