AV Run col patrocinio del Comune di Vicenza organizza la tappa vicentina del primo flash mob italiano della corsa contro la violenza sulle donne
Saranno promosse donazioni per Donna chiama Donna di Vicenza
Women in Run è il primo flash mob della corsa nato nei giorni scorsi contro la violenza sulla donne con lo scopo di sostenere associazioni locali operanti su tale fronte. Molte le città italiane coinvolte compresa Vicenza grazie al supporto organizzativo e promozionale messo in campo da Atletica Vicentina Run. Location sarà Parco Querini con ritrovo alle 9. Dalle 9:30 il via a momenti di corsa guidati dai tesserati arancioni che coinvolgeranno donne e uomini che potranno cimentarsi su distanze minime o più consistenti.
Assicurata la presenza dell’Assessore comunale ai Servizi Sociali Isabella Sala in rappresentanza del Comune di Vicenza che ha fornito con notevole tempestività il patrocinio.
Il progetto ideato da Jennifer Isella è nato a seguito dell’aggressione di Irene lungo il Naviglio Grande nei mesi scorsi, violentata da un branco in pieno giorno. Woman in run è nato per caso ed ha ottenuto un enorme riscontro da runners, stampa, associazioni onlus e istituzioni in pochissimo tempo.
Ad oggi sono un esercito di volontarie in tutta Italia che lavorano a livello territoriale per organizzare i gruppi di corsa su ogni città con data e orario unico. Si tratta quindi di un evento ludico sportivo ed è un’occasione d’incontro fra donne per allenarsi, conoscersi e correre insieme, in contemporanea, in tutta Italia gridando NO ALLA VIOLENZA.
Un flash mob gratuito, senza alcuna quota d’iscrizione, né punti di ristoro che permetterà a tutte le partecipanti di ogni età e forma di correre e camminare al proprio passo, secondo il grado di preparazione individuale.
Il valore aggiunto di questo flash-mob è la presenza per ogni singola location di una Associazionie ONLUS, Donna chiama Donna a Vicenza, operante sul territorio a sostegno delle donne in difficoltà, che non solo fornirà informazioni sulla sua attività, ma raccoglierà direttamente le offerte libere delle partecipanti. Quindi, lo scopo è dare anche visibilità alle ONLUS sul territorio e raccogliere fondi in modo diretto.
L’evento si prefigura come il primo grande running flash-mob’ che sia mai stato organizzato in Italia.
Facebook: Woman in Run Vicenza 2015
https://www.facebook.com/events/700939593361133/?fref=ts