Ben 8 atleti di Atletica Vicentina nella rappresentativa veneta
Fiorese, Casarotto e Barruecos in gara al Brixia Junior e Promesse
Oggi e domenica la Raiffeisen Arena di Bressanone, ospiterà la 33° edizione del Brixia Meeting Internazionale riservato alle rappresentative regionali allievi e la quarta edizione del Brixia junior riservato a under 20 e under 23. In gara anche formazioni provenienti dalla Germania, dalla Svizzera e dalla Slovenia. Il settore tecnico regionale ha convocato ben otto atleti di Atletica Vicentina, sei dei quali vanno a formare l’ossatura della squadra maschile visto le loro potenzialità. C’è attesa nel rivedere Michele Rancan, AV Despar, nei 200, dopo il grande exploit di Vicenza e potrebbe trovare il treno giusto per provare a rintoccare il personale. Darà il suo contributo anche nella 4x 100.
Mattia Zagotto, campione italiano indoor, potrebbe trovare la zampata vincente per portarsi a casa la vittoria nel lungo. In gara nell’alto ci sarà Simone Busnardo che potrebbe sfruttare l’occasione per superare l’asticella a due metri, visto che a Vicenza non ci è riuscito per un soffio. Nell’asta il Veneto si affida ad Andrea Marin che ha dimostrato di poter salire ancora più in alto dei 4m 25 del suo personale. Nicolò Donadello nel peso e Luca Cocco nel decathlon potrebbero portare a casa prestazioni di spessore. In gara nelle multiple, a titolo individuale, anche Amar Kasibovic.
Al femminile, AV Frattin Auto vedrà nei 100 la promettente Moillet Kouakou che troverà una gara di alto livello tecnico e Angela Brandstetter nell’eptathlon potrebbe migliorare il punteggio di presentazione visti i continui progressi nelle singole specialità. Kouakou prenderà parte ai 100 e alla staffetta 4x 100 con Girardello, Rigoni, Bettin.
Gianluca Basso, AV Despar, è tra i cinque convocati dal settore tecnico nazionale per la 4x 100 junior, schierata per un test in vista degli Europei di categoria di Eskilstuna.
Oggi pomeriggio in gara nel Brixia Junior la talentuosa cassolese Beatrice Fiorese nel lungo dove potrebbe arrivare un’ottima misura visto l’ottimo crono nei 100 realizzato una settimana fa a Gavardo.. Ilaria Casarotto confida nella pedana di Bressanone per poter assicurarsi la misura utile per far parte della squadra azzurra che andrà a Eskilstuna. Harold Barruecos, fresco del sensazionale 7m 64, è pronto a ripetersi nel lungo dove fa il suo esordio, dopo una serie di problemi che l’hanno tenuto lontano dalle gare, il compagno di allenamento Francesco Turatello ha come personale 7m 55, e lo junior Gianluca Santuz. Nel martello sarà in pedana Andrea Zimello e nel triplo Renata Ortolani.