Al Campo Perraro Bellò, Fiorese e Casarotto sugli scudi
Basso vittoria e personale nei 200
La seconda giornata dei societari allievi comincia nel migliore dei modi con un splendido sole dopo una prima giornata svolta all’ insegna del maltempo.
Nei 200 si ripete Gianluca Basso, AV Despar, che si impone con il nuovo personale di 22”68, ottenuto con vento non favorevole. L’allievo, allenato da Umberto Pegoraro e argento ai campionati italiani indoor, è in forte crescita e ieri ha portato a casa la vittoria e il personale nei 100. Sempre per AV Despar, Simone Busnardo e Andrea Magnago si impongono nell’alto con la stessa misura di 1m91. Gianluca Santuz inizia nel migliore dei modi la gara del lungo con un primo salto a 7m16. Vittoria nei 3000 con un grande rettilineo finale per Massimo Guerra che chiude in 9’12”, ottenendo il pass per gli italiani di categoria. Massimo Rossi vince il peso con un grande lancio a 16 mt 32. Vittoria della 4x 400 allievi composta da Michele Meridio, Giovanni Grotto, Carlo Mercurella e Giorgio Bassan che chiudono in 3’32”.
Beatrice Fiorese, AV Frattin Auto, domina il salto il lungo atterrando a 6mo7, nuovo primato personale che la lancia verso un’altra stagione da protagonista. Beatrice, allenata da Daniele Chiurato, si riscatta dopo la falsa partenza di ieri nei 100 realizzando una serie di salti notevoli quasi tutti vicino ai 6 metri. Che fosse in grande condizione lo si era capito dagli ultimi strepitosi riscontri cronometrici ed oggi non è stata da meno Elena Bellò negli 800 dominati dall’inizio alla fine con un grande tempo di 2’09”03. L’atleta, allenata da Gianni Faccin, è partita velocissima con un passaggio a metà gara sul piede del minuto. Vittoria di autorità per Ilaria Casarotto nel giavellotto con la misura di 53m85 che conferma la sua leadership a livello nazionale.
Risultati maschili AV Despar
Secondo posto nel martello per Edy Nichele che scaglia l’attrezzo a 46m93. Bronzo per Gift Nwachukwu nei 400 hs con 57”03. Terzo e quarto posto nei 200 per Marco Boschetto e Michele Rancan che corrono rispettivamente in 23″11 e 23″ 14. Personali negli 800 per Sebastiano Gavasso e Giovanni Grotto che finiscono in scia al quarto e al quinto posto separati da pochi decimi: 1’58″35 per il primo, 1’58″56 per il secondo.
Risultati femminili AV Frattin Auto
Ottavo e nono posto nel salto in alto per Anna Carollo e Anna Cappilati che salgono rispettivamente a quota 1m55 e 1m53. Terzo posto nel giavellotto per Sofia Basso con la misura di 41m16 dopo la bellissima vittoria nel martello della prima giornata di gare.
Notizie in aggiornamento