Sabato e domenica al Perraro la prima fase regionale dei societari allievi
Fine settimana intenso quello che si appresta a vivere l’Atletica Vicentina, organizzatrice della prima fase dei Cds allievi/e al Perraro nelle giornate di sabato e domenica (si gareggia al pomeriggio). Come sempre la corazzata arancione punta ad ottenere il migliore punteggio, sia con i maschi che con le femminine, per poter centrare, al termine della seconda fase, la finale più prestigiosa.
La formazione femminile dell’AV Frattin Auto si presenta forte del ruolo di vice-campione d’Italia 2013 quando per pochissimo non riuscì nell’impresa del secondo scudetto dopo quello conquistato nel 2011 dalle varie Scapin, Del Buono, Pento, Cestonaro & Co. Quella maschile di AV Despar si presenta ricca di novità con l’uscita di categoria di big come Beria e Vaidanis.
C’è una novità per quanto riguarda il calendario delle manifestazioni che riguardano gli allievi. Passerà molto tempo, infatti, tra la prima e la seconda fase regionale dei Cds, in programma il 20 settembre. La finale nazionale si svolgerà il 4 e il 5 ottobre, mentre i campionati italiani individuali di categoria sono stati anticipati al 20-22 giugno (la sede sarà Rieti).
Le parole del direttore tecnico delle squadre under 18, Sergio Cestonaro, alla vigilia dell’appuntamento: «la formazione femminile (AV Frattin) ha più di una punta ma alcune specialità sono un po’ deboli. Mentre la formazione maschile (AV Despar) si presenta più compatta e omogenea».
A livello individuale, AV Frattin Auto si affiderà alla grinta e alla classe di Elena Bellò, impegnata sui 400 e sugli 800. Nei 100 e nel lungo ci sarà un altro talento, quello di Beatrice Fiorese, mentre sulla pedana del giavellotto brillerà il nome di Ilaria Casarotto, reduce da un ottimo risultato al meeting di Palmanova. Gli altri nomi pesanti sono quelli di Renata Ortolani (triplo), Sofia Basso (martello), Erika Pontarollo (marcia), Serena Bordignon (disco), Aurora Bellon (asta).
Non saranno da meno i ragazzi dell’AV Despar, che possono schierare Gianluca Santuz nel lungo, Sebastiano Gavasso (800 e 1500), Enrico Grazioli (triplo), Massimo Rossi (disco e peso), Gianluca Basso nelle prove di velocità, e poi ancora Giovanni Grotto (400 e 800), Simone Busnardo e Andrea Magnago nell’alto.
Gli iscritti al link
http://www.fidalveneto.com/wp-content/uploads/2014/04/140503-04_Vicenza_CdSAllievi2014_V2.pdf