Il lunghista di AV Despar migliora di ben 12 cm il precedente primato
Harold Barruecos è il personaggio da copertina di questa seconda giornata dei Campionati regionali Assoluti indoor disputatosi a Padova. Cinque titoli regionali assoluti, 8 medaglie questo è il bottino raccolto da Atletica Vicentina.
Il giovane di AV Despar ha ottenuto il nuovo primato personale di 7 mt 42 nel salto in lungo aggiudicandosi il titolo regionale assoluto. Misura di elevata caricatura che lo candida alla lotta per il titolo che proverà a portarsi a casa il prossimo weekend ad Ancona in occasione dei Campionati Italiani junior e promesse.Harold, allievo del Prof. Zoccante, si è migliorato di ben 12 cm rispetto al suo precedente primato indoor. I lunghisti di AV Despar sono apparsi in grande spolvero: festeggiano il nuovo primato personale anche i compagni di allenamento Gianluca Santuz, con 6 mt 95, misura davvero notevole per un allievo, e Francesco Battistello che con 6 mt 90 agguanta anche il minimo per i Campionati Italiani del prossimo weekend. Buona la prova di Umberto Posenato che si classifica al secondo posto, alle spalle di Barruecos, con 7 mt 34.
I lunghisti di AV Despar è presente nei primi posti nelle graduatorie italiane dagli allievi agli assoluti, così come a livello femminile AV Frattin Auto con le tre fantastiche atlete Ottavia Cestonaro, arruolata nella Forestale, Beatrice Fiorese e Laura Strati.
Vittoria nel triplo per la campionessa europea junior in carica Ottavia Cestonaro che esordisce con 12 mt 83. Ottima prova quella di Beatrice Fiorese che, alla prima uscita nel triplo, ottiene la misura di 11 mt 19 battendo di un soffio la compagna Renata Ortolani che salta 11 mt 17.
Grande performance nei 400 per Check Hamed Minougou che si porta a casa il titolo regionale assoluto con il crono di 49’’04. Minougou, allenato da Diego Zocca, ha corso nella serie più forte vinta dal vicentino Matteo Galvan in 47’’35. AV Despar gioisce per i miglioramenti di Enrico Brazzale, autore di una grande gara di personalità nella sua batteria dei 400 condotta dal primo all’ultimo metro, che ferma il cronometro a 50’’56, crono che gli vale il nuovo primato personale e lo “ricarica” in vista degli Italiani junior. Minimo per gli italiani anche per lo scledense Giovanni Filippi che chiude la gara dei 400 in 50’’82. Michele Meridio ottiene un buon crono di 52’’53.
Un bellissimo secondo posto viene conquistato da Francesca Bellon nel salto con l’asta dove sale a 3 mt 60, stessa misura della prima classificata che aveva all’attivo meno errori nelle misure precedenti. Laura Marotti si classifica al secondo posto nei 400 con 58’’01 ma si porta a casa il titolo regionale assoluto. Nella stessa gara 59’’56 per Silvia Pento.
Mariavittoria Cestonaro porta casa il titolo di campionessa regionale assoluta con 11 mt 64, seguita dalle compagne Martina Caron con 11 mt 42 e da Anna Carollo con 10 mt 68. 4° posto per Gloria Tessaro nei 1500 chiusi con il crono di 4’38’’02. Nel lancio del peso 3° e 5° posto per Filippo Vaidanis con 13 mt 63 e per Pietro Avancini con 11mt 83.
Buone le prove dei marciatori: Erika Pontarollo è ottava nei 3 km di marcia percorsi in 16’36’’ e titolo regionale assoluto per Giuliano Boschetti nei 5 km di marcia chiusi in 24’56’’92. 5° posto nella staffetta 4x 200 ottenuto dalle allieve, tutte cresciute nel bacino del Marconi Cassola, Beatrice Fiorese, Sofia Ceccato, Alessandra De Poli e Giulia Tessarolo in 1’ 54’’84.