Due giornate di sfide batticuore per i favoriti dell’AV Frattin Auto. In gara anche Gambaretto, Sinigaglia, Gaspari e Ortolani
Nel weekend si assegnano a Santa Cristina di Val Gardena (Bz) i titoli italiani di prove multiple nella categoria allievi. Atletica Vicentina Frattin Auto parteciperà alla rassegna, che vedrà impegnati 35 allievi e 43 allieve, con 6 atleti. Di questi, due hanno i favori del pronostico per quanto riguarda la vittoria del titolo. Parliamo di Ottavia Cestonaro al femminile e di Harold Barruecos al maschile. Sarà probabilmente un testa a testa, nell’eptathlon, tra l’azzurrina dei salti Ottavia Cestonaro, eccellenza nazionale anche per quanto riguarda le prove multiple. La giovane atleta arancione allenata dal papà Sergio, parte con uno score di 4826 punti. La sua diretta avversaria sarà l’ex cadetta Giulia Sportoletti della 5 Cerchi Seregno. Ottavia non ha rivali nel lungo, dove con la misura di 6.14 dovrebbe vincere tranquillamente la gara. Più combattute saranno le altre prove, dove la portacolori berica saprà utilizzare al meglio le energie per rincorrere l’ennesimo trionfo. Si preannuncia molto interessante anche la sfida al maschile nella quale rientra Harold Barruecos, atleta seguito da Umberto Pegoraro. L’italo-cubano, che ha nel lungo il suo punto di forza grazie ai salti ben oltre la linea dei7 metri, dovrà vedersela con Edoardo Pellisetti dell’Atletica Piemonte e con Andrea Petazzi della Pro Patria. Barruecos è molto carico e sicuramente lotterà per il titolo nell’octathlon.
Cestonaro e Barruecos, punte di diamante della formazione arancione, non devono oscurare gli altri 4 bravissimi dell’Atletica Vicentina, che si sono guadagnati il pass per la rassegna tricolore.
Al maschile diranno la loro anche Edoardo Gambaretto, mister 1.95 nel salto in alto, e Davide Sinigaglia, entrambi allenati da Umberto Pegoraro – in collaborazione con Lorenzo Zoccante su Gambaretto e Giacomo Dalla Pria su Sinigaglia -, che ha il merito di aver preparato al meglio anche le altre protagoniste di questa finale delle prove multiple, Federica Gaspari e Martina Ortolani. Entrambe, assieme ai compagni Gambaretto e Sinigaglia, renderanno onore al lavoro svolto finora, puntando a piazzamenti di prestigio.