Suo il titolo regionale nella categoria allievi
Bronzo per Guerra e Peron
Domenica a Mel si è conclusa la stagione regionale del cross con l’assegnazione dei titoli di campioni regionali individuali e per società.
AV Despar porta a casa la vittoria nella gara dei 5 km allievi di Mirko Cocco che si laurea campione ragionale di cross. Il promettente mezzofondista, allenato da Rossella Gramola, riesce ad avere la meglio sul compagno di squadra Massimo Guerra, con cui si è giocato la vittoria nelle ultime due prove regionali. Per Guerra un ottimo terzo posto che lo conferma tra le sorprese di questa prima parte di stagione. Per entrambi, l’obbiettivo è quello di ottenere un piazzamento importante ai Campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Nove domenica 9 marzo.
L’allieva Francesca Peron, per i colori di AV Frattin Auto, porta a casa un bel bronzo nella gara dei 4 km mentre la junior Silvia Ferrazzi si classifica al 5° posto nella gara dei 5 km. Eva Dalla Bona si classifica al 19° posto nella gara allieve e Mattia Boschetto al 20° posto negli junior.
Folto il gruppo degli allievi: oltre ai già citati Cocco e Guerra, si registra il 16° posto di Andrea Collina, il 20° posto di Stefano Pontarollo, Giovanni Grotto e Mirko Lazzaretto nell’ordine al 21° e 22° posto, il 33° posto di Edoardo Toneatti, il 37° di Giangaetano Simionato, il 39° posto di Santiago Bertolin e il 43° posto di Matteo Aver. Nella gara assoluta si è ben comportato Michele Stefani, quindicesimo al traguardo, e 35° posto per Michele Franco.
A livello societario Atletica Vicentina trionfa negli allievi ed è seconda nella classifica combinata maschile.