La talentuosa vicentina ha mostrato grinta da vendere nei 1500
Tumi ad un centesimo dal bronzo nei 60
Giornata conclusiva dei Campionati Europei indoor a Praga scintillante per gli atleti vicentini in gara. Federica Del Buono, G.S Forestale- AV Frattin Auto, regala uno strepitoso bronzo all’Italia nella gara dei 1500 portando a tre le medaglie complessive della spedizione azzurra grazie ai due argenti conquistati nel salto in alto da Alessia Trost e Silvano Chesani.
La talentuosa vicentina, seguita dalla mamma Rossella Gramola, entra sempre più nell’elite internazionale ed il bronzo conquistato assume ancor più prestigio dopo le due settimane difficoltose prima dell’ impegno europeo dovute ad un problema al piede destro che poteva precluderle la partecipazione. Federica è stata più forte anche di questo e con una condotta di gara perfetta ha portato a casa un bronzo con il crono di 4’11″61. Vittoria all’olandese Hassan che ha fatto gara a sè mentre Federica è rimasta un po’ coperta nei primi due giri per poi intraprendere la sua azione con un cambio netto che le ha permesso di staccare le altre tranne la polacca Chichocka che l’ha superata nel rettilineo finale.
L’aria di Parigi porta bene al velocista vicentino Michael Tumi, Fiamme Oro- AV Despar, che manca di un centesimo il bronzo nei 60 metri con il crono di 6″61. Nel primo pomeriggio il vicentino, che si allena da qualche mese a Parigi, coglie il secondo posto nelle batterie con il tempo di 6″ 62 ed in finale ha detto la sua sfiorando un importante medaglia. Risultato che fa ben sperare per la stagione all’aperto.