Le due portacolori di AV Frattin Auto in gara rispettivamente nei 2000 e nei 600
Domani a Rovereto andrà in scena la prima manifestazione su pista dell’atletica trentina organizzata dalla società U.S Quercia Rovereto. Nel meeting, riservato alle distanze spurie, saranno in gara per i colori arancioni le due promettenti atlete Federica Del Buono ed Elena Bellò, rispettivamente in gara nei 2000 e nei 600 con il tentativo di realizzare il nuovo record italiano categoria junior ed allieve.
Federica Del Buono, allenata dalla mamma Rossella Gramola, ha ottime chances di sbriciolare il primato dei 2000 metri di 6’01’11 appartenente ad Adelina De Soccio e risalente al 2005 visto le ottime performance a suon di primato italiano nei 1500 indoor. Elena Bellò, allenata da Gianni Faccin, grande rivelazione della stagione indoor, ha tutte le carte in regola per tentare l’attacco all’1’32”8, secondo le statistiche ufficiali della Fidal, primato italiano allieve detenuto da Manuela Puccetti dell’anno 1987, dopo la brillante uscita negli 800 di domenica scorsa al Perraro che l’ha portata al minimo per i mondiali allievi. A livello ufficiale risulta tale primato anche se lo scorso 21 aprile 2012 Eleonora Vandi aveva corso a Serravalle in 1’32” 27, che però non risulta sulle statistiche della federazione.
In gara ci saranno gli atleti del bacino di Schio allenati da Caravani: nei 150 metri Elena Zermiglian, Nicolò Ceola e Ivano Carraro; nei 300 Giovanni Filippi e Federico Pozzer. In gara anche Giovanni Grotto nei 600, proveniente dal bacino di Dueville.