In gara nella prima giornata Fortuna, Marin, Muraro e Bertoldo
Altri cinque arancioni vestiranno l’azzurro agli Europei U20
Meno di 24 ore all’inizio dei Campionati Europei U23. Nella giornata di ieri i cinque portacolori dell’AV Brazzale convocati per l’importante appuntamento, Manuel Lando, Alice Muraro, Michele Bertoldo, Andrea Marin e Diletta Fortuna, hanno raggiunto Tallinn, sede della rassegna continentale U23. Il programma gare, allo stadio Kadriorg, si articolerà in quattro intese giornate a partire da domani dove scenderanno subito in pista quattro arancioni. Alle 9:45 locali (8.45 italiane) sarà impegnata nel gruppo A delle qualificazioni del disco la tricolore U23 Fortuna (Carabinieri). L’accesso alla finale avverrà direttamente con misure superiori ai 55 metri o si dovrà entrare nelle prime dodici. La discobola di Sovizzo detiene un primato di 52.66. Alle 12.40 appuntamento con i turni eliminatori dell’asta per Marin, inserito nel gruppo A. Per passare il turno è necessario una misura di 5.45 o una prestazione tra le migliori dodici dei partenti. Alle 13.22 Bertoldo scatterà dall’ultima delle quattro batterie previste per i 400 hs con l’obiettivo di chiudere tra i primi tre o di realizzare uno dei quattro migliori tempi per garantirsi l’accesso alla finale. Dalle 13.40 si disputeranno le batterie femminili del giro di pista con ostacoli che vedranno al via Muraro.
L’Europeo inizierà per Manuel Lando venerdì pomeriggio alle 17.15 con le qualificazioni del salto in alto. La rassegna europea U23 andrà in onda, da domani a domenica, su RaiSport con un’ampia copertura televisiva e con la diretta integrale sui canali web.
Un’estate sempre più azzurra per l’AV Brazzale con l’ufficializzazione nella giornata di ieri del team azzurro che dal 15 al 18 luglio sarà impegnato, sempre a Tallinn, per gli Europei U20. Il numero cinque porta bene all’AV Brazzale che si vedrà rappresentata nell’importante evento dai campionati italiani junior nel lungo, Carlo Santacà e Arianna Battistella, dal tricolore Massimo Avitabile e dalla vicecampionessa italiana dei 400 hs Mariasole Muraro con Zoe Tessarolo, convocata nei 400 e nella 4×400, a completare la pattuglia dell’AV Brazzale.