40 medaglie tricolori, 1 titolo europeo, 6 record italiani, 11 maglie azzurre il bottino del secondo team nazionale
Grande attesa in casa Atletica Vicentina per la festa di fine anno che si terrà domani, sabato 23 novembre, alle 17:45 presso il Centro Congressi dell’Associazione Artigiani di Vicenza (Via Fermi, 201 – Zona Pomari).
La compagine vicentina, nel 2013 confermatasi come seconda forza dell’atletica nazionale dopo Atletica Cassa Risparmio Rieti, avrà modo di ricordare i momenti principali di un’altra stagione indimenticabile. Il successo crescente della StrAVicenza – con i suoi 9.000 partecipanti – oltre ai notevoli traguardi ottenuti in pista da squadre e atleti saranno i punti salienti di un ricco filmato accompagnerà i momenti principali delle premiazioni.
AV Frattin Auto nel 2014 ha aumentato i riscontri tecnici sia a livello di squadra – quattro finali scudetto giovanili con l’argento delle allieve e la promozione della squadra assoluta femminile alla finale scudetto 2014 – sia nelle competizioni individuale con ben quattro atleti che hanno vestito la maglia azzurra ai mondiali allievi, l’oro agli euro juniores della Cestonaro e gli exploit di Tumi e Galvan a livello internazionale che hanno porto ad uno straordinario bottino di 40 medaglie ottenute nei vari campionati italiani, un titolo continentale juniores con la Cestonaro, 11 maglie azzurre e la bellezza di 6 record italiani realizzati.
Saliranno sul palco per ricevere i premi tutti i tecnici e gli atleti che hanno ottenuto i maggiori riscontri in ambito nazionale e internazionale. AV Frattin Auto per filosofia tessera esclusivamente atleti del vicentino (nati e cresciuti nella provincia berica o stabilmente residenti con le famiglie) coltivando le proprie fortune grazie ad un solido patto con dieci realtà collegate che uniscono dai 16 anni di età le loro forze atletiche nel progetto arancione. Un sistema che ha superato saputo superare gli “orticelli” e che in pochi anni ha portato Vicenza ad essere un esempio per tutta l’atletica italiana.
Merito quindi a CSI Fiamm Vicenza, Vimar Marostica, Novatletica Schio, Atl. Arzignano, Atl. Montecchio Maggiore e Ovest Vicentino, Atl. Marconi Cassola, Atl. Le Risorgive, Atl. Dueville, Atl. Leonicena e Atl. Summano.
Non ancora confermata la presenza della capitana Aida Valente che in queste ore sta portando a termine la sua prima gravidanza che regalerà un altro tenerissimo fan al club arancione.