Lonedo prima italiana al Cross Vallagarina
La scorsa domenica si è svolta la seconda prova regionale campestre sui prati dello stadio Palù a Grumolo. Al Cross Grumolove, giunto alla terza edizione e valido come seconda prova del campionato veneto di società, hanno preso parte un gruppetto di atleti arancioni. Massimo Guerra è secondo nella prova assoluta di 10km, ventesimo Alberto Spezzapria e ventitreesimo Filip Jovic. Secondo posto nell’assoluta femminile di 7 km per Gloria Tessaro.
Buone prove per gli arancioni nei 7km junior con il quarto posto di Giovanni Aruffo, il settimo di Alex Guerra e il tredicesimo di Mattia Pasqualotto. Nei 5km la marciatrice Giulia Lucentini è quinta. Hanno preso parte ai 5 km allievi un bel gruppetto di atleti arancioni con Simone Vallortigara (11°), Massimiliano Arcangelo (12°), Francesco Docimo (15°), Alberto Ferrarin (21°) e Valentino Dimenza (25°). Tra le allieve sesta Rachele Peloso e decima Matilde Olimini.
Nicola Viero è dodicesimo nel cross corto assoluto, al femminile decima Erica Greco, quindicesima la promessa Viola Baschirotto e sedicesima la junior Gaida Baldan. Nella classifica a squadre maschile l’AV Brazzale è prima tra gli junior con 129 punti e allievi con 171 punti; al femminile si piazza terza nelle senior e allieve.
Rebecca Lonedo si mette in luce al Cross Internazionale della Vallagarina. La sovizzese, cresciuta tra le file dell’AV Brazzale e ora arruolata nelle Fiamme Oro ha disputato il cross sui prati di Villa Lagarina classificandosi quinta (18’13) nei 5,3 km della gara femminile, prima tra le azzurre in gare.