Al Centro Congressi Asso-Artigiani l’incontro di fine anno per festeggiare un’annata contrassegnata dal podio europeo Under 20 e dai due scudetti delle prove multiple
Grande attesa in casa Atletica Vicentina per la festa di fine anno che si terrà venerdì prossimo, 30 novembre, alle 20:45 presso il Centro Congressi dell’Associazione Artigiani di Vicenza (Via Fermi, 201 – Zona Pomari). La compagine vicentina, nel 2012 affermatasi come seconda forza dell’atletica nazionale dopo Atletica Cassa Risparmio Rieti, avrà modo di ricordare i momenti principali di una stagione indimenticabile.
Il successo crescente della StrAVicenza – con i suoi 10.000 partecipanti – oltre ai notevoli traguardi ottenuti in pista da squadre e atleti saranno i punti salienti di un ricco filmato che sarà proiettato all’inizio dell’incontro.
2012 di straordinarie emozioni quello vissuto dagli arancioni – sostenuti principalmente dal Gruppo Frattin Auto – che ha visto soprattutto in ambito femminile risultati di straordinario spessore con una pioggia di medaglie individuali, record nazionali, maglie azzurre passando dal bronzo alla Coppa dei Campioni Under 20 di Lubiana e dai scudetti di allieve e allievi ai tricolori di prove multiple disputatisi al Perraro.
Saliranno sul palco per ricevere i premi tutti i tecnici e gli atleti che hanno ottenuto i maggiori riscontri in ambito nazionale. Non mancheranno gli applausi per tutti i protagonisti dalle due regine della stagione Ottavia Cestonaro e Federica Del Buono (in queste ore è giunta la convocazione per gli Europei di Cross) agli altri campioni italiani a partire da Michael Tumi e Laura Strati per arrivare a Marco Piva e a Harold Barruecos.
Nella parte finale della serata si provvederà alla nomina per acclamazione del rinnovato consiglio direttivo giunto al termine del mandato che coincide con la conclusione del quadriennio Olimpico. Poche le novità per uno staff dirigenziale che nell’arco di pochi anni ha saputo prendere il sodalizio berico dalle zone intermedie delle classifiche regionali per portarlo ai vertici nazionali. Il tutto grazie all’encomiabile lavoro di decine di allenatori e al consolidamento del patto tra dieci società collegate che in buona parte del territorio vicentino promuovono l’atletica fino ai 15 anni. Merito quindi a CSI Fiamm Vicenza, Vimar Marostica, Novatletica Schio, Atl. Arzignano, Atl. Montecchio Maggiore e Ovest Vicentino, Atl. Marconi Cassola, Atl. Le Risorgive, Atl. Dueville, Atl. Leonicena e Atl. Summano. Nel corso della festa spazio anche alla collaborazione tra AV e Admo Vicenza – Associazione donatori Midollo Osseo.