I due portacolori dell’AV Brazzale sfiorano il podio ai campionati italiani under 20 e under 23 di prove multiple che si sono tenuti nel weekend a Padova. Nel pentathlon femminile Gloria Gollin colleziona 3399 punti non distante dal terzo gradino del podio conquistato dalla piemontese Chiara Sala con 3466 punti. La cassolese, allenata da Daniele Chiurato, non è riuscita a preparare al meglio questo primo appuntamento tricolore dell’anno a causa di un dolore al ginocchio ma ha deciso di esserci comunque. Nel corso delle cinque fatiche il ginocchio ha retto bene ma, in condizioni ottimali, le avrebbe permesso di guadagnare centimetri nel lungo. Gollin nel peso realizza la miglior misura tra le atlete in gara con 11.68. Ritornerà in gara ai campionati assoluti di prove multiple. Non vi ha potuto partecipare la junior Linda Reniero, campionessa veneta under 20, frenata dall’influenza.
Nell’eptathlon Riccardo Miglietta chiude al quarto posto con il nuovo primato personale di 4988 punti riscrivendo il primato nei 60 hs (8″67) e nell’asta dove sale fino a 4.50, venti centimetri di miglioramento. L’eptatleta è passato sotto la guida tecnica di Marco Chiarello a Padova, dopo essere cresciuto con Chiurato a Cassola, dato che si è trasferito lì per motivi di studio e per la stagione all’aperto si concentrerà soprattutto su asta e lungo. I due nulli iniziali nel lungo l’hanno un po’ condizionato nella gara successiva. Anche per lui il prossimo impegno importante sarà i campionati italiani assoluti di prove multiple. L’eptathlon si conclude alla sesta prova per Amar Kasibovic, seguito a Trento da Bonvecchio, che non riesce ad esprimersi al meglio nelle prime due gare della seconda giornata, 60 hs e asta, ritirandosi nell’ultima prova dove è partito lo stesso per rimanere in classifica. Nella prima giornata si era espresso vicino ai suoi massimi migliorandosi nei 60 (7″51).
Nelle gare assolute di contorno Pietro Marangon si migliora nei 200 (22″68) e vince i 400, il giorno seguente, con 49″33. Nei 200 Zoe Tessarolo corre in 25″82, seguita dal 25″91 dell’allieva primo anno Giulia Fongaro. Nella stessa gara si segnala il 26″15 di Laura Marotti e il 26″30 di Leila Cattani che festeggia il nuovo personale. Ben si comporta negli 800 Anita Francis vincitrice della sua seria con 2’20″75. Nei 400 Mariasole Muraro non corre distante dal suo primato fermando il cronometro a 1’00″68. Nell’asta Francesca Bellon ottiene la misura di 3.80.