Dre Nana e Pozza nella top-ten del salto in lungo
AV Brazzale, buona la prima giornata ad Ancona. Dopo la rassegna nazionale junior e promesse il testimone passa agli atleti della categoria allievi. Oggi si è disputata, sempre al Palaindoor di Ancona, la prima delle due intese giornate di gare dei campionati italiani in sala under 18 con alcuni atleti di AV Brazzale subito protagonisti.
Nell’alto Mariasole Muraro si porta ai piedi del podio con la misura di 1m64, tre centimetri in meno della sua miglior misura. Crescono nel salto in lungo Boakye Dre Nana, quinto con il nuovo personale di 6m87, e Nicola Pozza, quarto ai tricolori under 18 di pentathlon indoor, che chiude in settima posizione con il primato di 6m79. Domani tornerà in pedana nel salto in lungo. Nei 60 Davide Giambellini conclude al sesto posto con il nuovo personale di 7″07. Desiree Muraro, una delle pretendenti alla medaglia dei 60, ha dovuto rinunciare, in via precauzionale, alla finale per un problema muscolare accusato negli ultimi metri della semifinale dove era scesa fino a 7″69, nuovo personal best.
Nei 60 Enrico Balsemin è 19esimo con il crono di 7″18, nuovo miglior crono personale, mentre è 15esima Giulia Barattini che ha corso in 7″90. Seppur specialista di distanze più lunghe buona la prova di Arianna Battistella che chiude al 13esimo posto i 60 con il tempo di 7″95, stesso crono ottenuto da Sara Migliozzi che si migliora di quasi un decimo. Battistella ritornerà in gara domani nei 200. Sempre nei 60 Davide Guidolin core in 7″28. Fuori di una posizione dai primi dieci della classe nei 400 Lorenzo Frivoli che si esprime in 51″47. Nel peso Sofia Iacovone si porta a 11m37, misura che le vale il 13esimo posto. Quindicesimo posto nel lungo per Anna Chiara Pizzato (5m32) e per Carlo Santacà (6m59).