Ottima Lonedo a Rovereto nei 3000 con il nuovo personale di 10′ 20”13
AV Frattin Auto ha chiuso alla grande ,con i due scudetti delle prove multiple, un weekend spumeggiante che ha visto come protagonisti molti arancioni nelle piste di Rovereto, Caprino Veronese, Brescia e Rieti.
La promettente allieva Rebecca Lonedo ha preso parte martedi scorso al Palio della Quercia, meeting internazionale organizzato a Rovereto, nella gara dei 3000 metri riservata alle categorie Under 23. Rebecca, allenata da Diana Tomasi, ha chiuso con il nuovo personale di 10′ 20” 13 che la fa scalare nelle graduatorie nazionali nei primi gradini del podio, in vista degli Italiani di categoria in programma per fine Settembre. Prestazione notevole che fa ben sperare anche in vista dell’imminente impegno della Coppa Europa, il prossimo fine settimana a Lubiana, dove l’allieva vicentina cercherà di portare a casa un importante punteggio per la squadra.
Standing ovation per Umberto Posenato a Caprino Veronese dove, nel lungo, atterra al nuovo primato personale di 7 mt 37, ben 5 cm di miglioramento che gli consento di portarsi a casa la vittoria sul compagno di squadra della categoria junior Francesco Turatello. Tra i due c’è una bellissima rivalità in quanto non solo compagni di squadra ma anche di allenamento sotto la supervisione tecnica del Prof. Lorenzo Zoccante. Francesco Turatello si ferma a 7 mt 27 con un ultimo salto da grande misura ma risultato nullo. Entrambi gli atleti saranno pedine importanti per confermare la finale Oro nei prossimi Campionati di società Assoluti che si terranno a Modena.
Sempre a Caprino, ottimo comportamento di Damiano Dalla Motta nei 110 hs corsi in 14”87 che gli consentono di portare a casa la prima piazza. Negli 800 si rivede Giacomo Sartori che firma il nuovo primato personale di 1’54”72, apprezzabile miglioramento dopo l’ottimo comportamento ,tenuto durante la stagione, nei 400 dove si è migliorato fino ad arrivare a 52”. Emulato nel tempo ma in meeting diversi da Marco Filippi che ha preso parte giovedi scorso al 8° Gran Prix Città di Brescia. Ottima prestazione anche quella di Michele Scolaro che negli 800 chiude a ridosso di Sartori con il crono di 1’55”03.