Nel weekend, si è svolta a Montebelluna la seconda fase regionale per la qualificazione ai Campionati Italiani Invernali di lanci, in programma a Lucca il 23/24 febbraio.
L’allievo Filippo Vaidanis ottiene il nuovo personale nel disco con la misura di 46 mt 92. Risultato impreziosito dal fatto che l’atleta di AV Frattin Auto abbia utilizzato un attrezzo, il cui peso è stato tarato per la categoria junior. Misura che permetterà sicuramente al lanciatore marosticense, allenato da Piero Bordignon, di entrare nei primo otto della specialità, che disputeranno la finale nazionale a Lucca. Ben si comporta l’allieva Ilaria Casarotto, allenata da Sergio Cestonaro , che scaglia il giavellotto, anch’esso tarato per la categoria junior, a 42 mt 30 che le vale il secondo posto in gara,una misura di buon auspicio per il proseguimento della stagione .
Vittoria nel giavellotto per lo junior Abul Mohammad con la misura di 51 mt 89.
Nel martello la junior Chiara Carlesso ottiene la misura di 45 mt 47, imitata dalla compagna di società Francesca Parolin, che ottiene il bronzo nel martello assoluto con la misura di 47 mt 46. Misura positiva per Francesca Parolin che era già stata in nazionale junior con misure inferiori.