AV Brazzale protagonista al Brixia Meeting. La rappresentativa veneta under 18, composta da ben tredici portacolori dell’AV Brazzale è giunta terza al Brixia Meeting, incontro internazionale per delegazioni regionali e quattro selezioni straniere, dietro ai tedeschi del Baden-Württemberg e alla Lombardia che ha preceduto il Veneto di sole due lunghezze. Tra i cinque ori firmati dal Veneto ben tre sono stati ottenuti dagli atleti dell’AV Brazzale.
Francesca Dalla Pozza si aggiudica i 1500 con il nuovo primato di 4’37”16, Lorenzo Frivoli si impone nei 400 hs con il personale di 53″48 e Carlo Santacà allunga nel salto in lungo portandosi a 7m19.
Bronzo per Zoe Tessarolo nei 400 metri dove si migliora fino a 57″22 e, al maschile, per Massimo Avitabile che si porta fino a 49″49. Ottima la prova della marciatrice Maria Clelia Saccardo quinta nei 5 km conclusi in 26’16”18. Nelle serie extra dei 100 Giulia Barattini è quinta migliorando il precedente crono fino a 12”37 e sale sul terzo gradino del podio della staffetta veloce insieme alla compagne di club Arianna Battistella, quinta nei 200 corsi in 25″27. In campo maschile Enrico Balsemin è sesto nelle serie extra dei 100 dove eguaglia il primato di 11”16. Insieme a Davide Giambellini contribuisce al terzo posto del Veneto nella 4×100. Quinto posto e nuova miglior misura nel triplo per Nicola Pozza con 14m22. Angelica Dugatto supera quota 3m40 nell’asta incrementando il proprio primato personale.
Un weekend ricco di soddisfazioni per i colori arancioni. Un grande Veneto a forte trazione arancione che per poco- commenta il presidente Paolo Noaro– non conquistava il Brixia meeting! Bravissimi i tecnici e grandiosi i ragazzi non solo per le prestazioni notevoli ma anche per l’atteggiamento che hanno avuto in gara onorando al meglio la maglia della nostra rappresentativa! Un plauso anche ai multiplisti che nonostante gli impegni lavorativi e universitari continuano a farsi il mazzo ogni singolo giorno!