Un settembre ricco di soddisfazioni non solo sportive per la forte mezzofondista dell’AV Brazzale, Rebecca Lonedo. Dopo il nuovo primato dei 3000 l’allieva di Gianni Faccin ha conseguito, mercoledì scorso, la laurea triennale in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Padova. Lonedo ha svolto un lavoro di tesi su un argomento molto attuale dal titolo “L’atletica leggera ai tempi del covid: prospettive e nuovi orizzonti”. Questa ricerca è nata dal mio personale interesse nei confronti dell’atletica, legato al fatto di aver vissuto come atleta nazionale le conseguenze del Covid-19. Ora valuterà come proseguire gli studi o intraprendere un master. Intanto continuano gli allenamenti in vista degli italiani assoluti di endurance, in calendario tra due settimane a Modena, dove gareggerà nei 5000 metri. AV sui congratulazione con la sua sua atleta per l’importante traguardo raggiunto.
Articoli simili
SUCCESSO AZZURRO AGLI EUROPEI DI CROSS: BRILLANO LE STELLE DI ATLETICA VICENTINA
L’Atletica Vicentina festeggia i successi delle sue atlete agli Europei di Cross, tenutisi ad Antalya, in Turchia. Tra le protagoniste di questo straordinario evento spiccano Federica Del Buono ed Elisa Clementi, i cui risultati hanno contribuito al trionfo delle formazioni italiane.
LE ALLIEVE DELL’AV BRAZZALE TERZE ALLA FINALE SCUDETTO DI CAMPI BISENZIO
Un altro weekend tricolore con ottimi risultati per l’AV Brazzale. Alla finale scudetto dei societari U18 il club arancione è terzo con le allieve e quinto con gli allievi.
ANDREA CRESTANI CAMPIONE ITALIANO U20 DEL PESO
Argento per Tessarolo, Zarpellon, Clementi e Lazzaretto Un oro, quattro argenti e tre bronzi, questo è il bottino conquistato dall’AV Brazzale ai tricolori U20 e U23, novità di quest’anno racchiusi […]